Il Master

Master SMM & Digital Communication

Il Master SMM & Digital Communication della Scuola di Comunicazione IULM nasce nel 2009 presentandosi come primo prodotto formativo, di alto livello, sulla comunicazione digitale attivo in Italia.

Il progetto formativo è stato concepito raccogliendo direttamente dalle aziende e dalle agenzie di comunicazione digitale le indicazioni sui profili da creare.

Da allora, il Master si è evoluto, spesso anticipando i tempi, per andare incontro alle specifiche esigenze del mercato del lavoro, e all’evoluzione dello scenario digitale.

Il lavoro in aula è articolato in lezioni teoriche ed esercitazioni dal taglio fortemente operativo e improntato su logiche di “learning by doing”.

La presenza di alcuni dei più noti e preparati professionisti italiani del digital marketing, le attività di ricerca sull’uso dei social media da parte delle aziende italiane condotte sin dal 2010 dall’Osservatorio del Master e le numerose pubblicazioni di successo realizzate da molti dei nostri docenti, assicurano al percorso formativo un mix di competenze scientifiche e didattico-formative che ne garantiscono il posizionamento di eccellenza a livello non solo nazionale.

Il nostro obiettivo è quello di essere, e rimanere, il miglior percorso di formazione sul digitale presente a livello nazionale, in grado di creare professionalità che guidino la crescita e la competitività delle aziende italiane. Ma aspiriamo ad un posizionamento di eccellenza anche a livello internazionale. Per tale sfida che lanceremo con la decima edizione del Master…ci stiamo attivamente preparando!

  • la parola ai docenti

    "Ho il piacere di far parte del corpo docente del Master IULM in Social Media Marketing fin dalla prima edizione. Il livello organizzativo, la qualità dei contenuti e della preparazione raggiunto è sicuramente tra i migliori sul mercato. In questi anni ho incontrato molte persone con grande passione e volontà di volersi mettere in gioco e far crescere le proprie competenze nel settore Digitale. Con molti è rimasto un legame, un’amicizia, uno

    Alessio Semoli Docente
  • la parola ai docenti

    In questo periodo stiamo lavorando all'organizzazione della X edizione del Master e questo prossimo traguardo, dal forte valore simbolico, da un lato ci spinge a guardarci indietro per ripensare, con un po' di orgoglio, a quanta strada abbiamo percorso e quanti professionisti del digitale abbiamo contribuito a formare. Dall'altra ci stimola a incanalare nuove energie verso nuovi obiettivi. In questo percorso, il lancio della comm

    Guido Di Fraia Direttore scientifico del Master
  • la parola ai docenti

    "Il Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication rappresenta una valida opportunità di apprendimento per chi desideri sviluppare solide competenze in digital marketing. Il mix di esperienza sul campo, intuito e visione portato in aula dai docenti si incontra con le esperienze dei partecipanti contribuendo così a renderlo un percorso formativo unico nel suo genere".

    Andrea Testa Docente
  • la parola ai docenti

    “Il forte legame che le persone stringono durante il percorso formativo del Master rappresenta di fatto il cuore della community che si sviluppa negli anni e che vedo costantemente rafforzarsi. Accolgo con piacere l’arrivo di Digital Networked Alumni certo che saprà mettere al centro del progetto la crescita di tutti i partecipanti”.

Direttivo Alumni

Guido Di Fraia
Direttore Scientifico

Carmelo Samperi
Docente

Patrizia Re
Responsabile didattica - comunicazione

Ida Maggi
Assistente alla didattica

Design and Developed by KodeForest @ All Rights Reserved by KodeForest

Linkedin
;